L'Ira di Apollo - Anna Grieco

L'ira di apollo - Anna Grieco

Vi siete mai chiesti cosa sarebbe successo se il pelìde Achille avesse scelto l'amore invece della gloria?

Se si potrete avere una possibile risposta nel racconto breve di Anna Grieco la quale appunto decide in appena 20 pagine di riscrivere il finale dell'ormai celebre e famosissima Iliade creando così un happy ending che farà felici tutte le fan del super sexy Achille.

Scherzi e ironia a parte il risultato è gradevole, lo stile di Anna Grieco mi è molto piaciuto e ho finito il tutto in pochi minuti rimanendo in parte soddisfatta dal risultato.

Ovviamente visto il ridotto numero di pagine evito di fare spoiler e dirvi quindi cosa succede anche se i più avranno sicuramente capito dove andrà a parare la vicenda già solo leggendo la trama (almeno io l'avevo stranamente capito).

Ora sicuramente vi chiederete "se ti è piaciuto perchè hai solo dato 3 stelline?"

Molto semplice. A mio avviso siamo di fronte alla tipica occasione buttata al vento!

Chi mi conosce sa benissimo come io sia contraria ai racconti brevi e questo racconto non mi ha fatto cambiare assolutamente idea, come ho detto è scritto molto bene e le scene sono ben rappresentate peccato che il tutto finisca subito, è come bere un bicchiere d'acqua e ritrovarsi ugualmente assetati pochi secondi dopo. Il racconto si legge ma rimane quel sapore amaro in bocca e la consapevolezza che da questa idea (possiamo dire geniale?) sarebbe potuto saltare fuori un bel romanzo, forse non una trilogia (che va tanto di moda di questi tempi) ma di certo un bel romanzo autoconclusivo anche solo di un centinaio di pagine e e quindi mi chiedo perchè sprecare una buona idea di questi tempi bui in cui tutto sembra già visto e noioso??

Perchè scrivere racconti brevi se si ha l'IDEA e il POTENZIALE per scrivere almeno un libretto di un centinaio di pagine? Davvero non sopporto queste scelte da parte di certi autori soprattutto se emergenti... altra cosa da amaro in bocca è il costo... sul serio dobbiamo pagare 1,02 euro per 20 pagine? DAVVERO??? Non dico che tutto debba essere gratis ma 1 euro è 1 euro!!! Ci sono romanzi di emergenti di 200 e più pagine a 99 centesimi, non dico che siano tutti stupendi ma almeno passi qualche oretta della tua vita a leggere non 5 minuti...

Insomma il racconto sarà anche carino ma desideravo avere più sostanza e a un costo più contenuto. Detto questo lo consiglio? Si perchè non è affatto brutto anzi, forse però conviene leggerlo a scrocco dall'ebook reader di un'amica che l'ha comprato (come ha fatto la sottoscritta XD)