SPOILER ALERT!

Mia sorella è un vampiro. Che pasticcio! - Sienna Mercer (28.08.14/02.09.14 - Reading Challenge 2014 23/40)

Mia sorella è un vampiro. Che pasticcio! (Italian Edition) - Sienna Mercer

Olivia Abbott si è appena trasferita nella cittadina di Franklin Grove. La ragazza appena iscritta nella nuova scuola non vede l'ora di conoscere nuovi amici, quello che non sa e che ben presto scopriarà qualcosa che è le cambierà per sempre la vita. Nella nuova scuola infatti incontra Ivy, una ragazza che le assomiglia un sacco, potrebbero essere identiche se solo non vestissero l'una l'opposto dell'altra, Ivy infatti al contrario di Olivia si veste sempre di nero e sembra essere una ragazza "dark".

Le due ragazze ben presto hanno modo di parlare e conoscersi e notare che tra loro c'è qualcosa di particolare, non solo si somigliano moltissimo ma sono entrambe state adottate e non sanno praticamente nulla della famiglia d'origine, basterà quindi pochissimo per arrivare alla verità ovvero: sono gemelle separate alla nascita. Questa non sarà però l'unica novità che sconvolgerà Olivia infatti scoprirà non solo di essere la gemella di Ivy ma anche che la sorella non è proprio una ragazza dark bensì un vampiro così come la maggior parte degli studenti della Franklin Grove.

Cosa succederà alle due sorelle? Riuscirà Olivia a non rivelare il segreto della sorella? Riuscirà Olivia ad entrare nella squadra delle cheerleader e Ivy ad organizzare una super festa per Halloween?

Non vorrei rovinare la sorpresa a nessuno ma si.... ce la faranno... è un libro per bambini e sarebbe stato un vero trauma se la vampira fosse stata infilzata con un paletto al cuore o l'altra divorata da vampiri killer no? Sarebbe stata una figata pazzesca per tutti ma non per le dolci menti a cui è rivolta la storia.

Che dire? E' un libro carino, il primo di una infinita serie (in lingua originale sono già più di 15!!!) una di quelle serie che ha un inizio ma non sembra avere una fine. Come capitolo è carino e perfetto per dei bambini o meglio delle ragazzine anche se come tutti i libri per bambini potremmo chiederci

  1. Come è possibile che i genitori delle due presumibilmente vampiri abbianouna figlia umana e una vampira?

  2. Perchè le hanno separate?

  3. Come è possibile che due ragazzine capiscano di essere gemelle così di botto senza che so... la prova del DNA??

  4. Come è possibile che nessuno si accorga dei vampiri in città se nei sotterranei del supermarket locale c'è un praticissimo distributore di sangue in lattina?

  5. Perchè la città è così tranquilla e non è minimamente preoccupato per i vampiri?

  6. Perchè una ragazzina dovrebbe stare così tranquilla a scoprire di avere una gemella? Solo io sarei andata a chiedere tremiliardi di spiegazioni ai miei genitori adottivi??

  7. Sono l'unica che avvrebbe preso un paletto per liberarmi del vampiro? Sarà anche mia sorella ma in caso di mancanza di sangue potrebbe uccidermi nel sonno

Insomma mille (o quasi) domande che non troveranno mai una soluzione.

Posso consigliare questo libro se si è in cerca di una lettura che possa piacere a delle bambine (che vanno in brodo di giuggiole a sentire parlare di sorelle gemelle e magia) o si è in cerca di un libro leggero (come nel mio caso). Se leggerete questo libro senza fare troppe domande molto probabilmente vi piacerà

Un saluto e alla prossima recensione