Ho perzo le parole - Trio Medusa (10.08.14/13.08.14 - Reading Challenge 2014 19/40)

Ho perzo le parole: Una galleria di arte comica (involontaria) tutta da ridere (Italian Edition) - Il Trio Medusa, Giorgio Maria Daviddi, Gabriele Corsi, Furio Corsetti

 

Vorrei davvero tanto essere così in gamba per scrivere una vera recensione su questo libro, conosco persone che sicuramente riuscirebbero a scriverne una anche di due pagine parlando del vuoto più totale ma io non ci riesco e nonostante il titolo indichi "recensione" non sarà una vera recensione... perchè credo sia impossibile fare una vera recensione su un "non" libro.
"Ho perzo le parole" è una truffa che fa veramente perdere le parole! Perchè una truffa? Perchè questo benedetto libro esiste come ebook a ben 10 euro e come cartaceo a 15 e contiene cosa? Solo ed esclusivamente foto di cartelli, insegne sgrammaticate, le stesse foto che si possono ritrovare GRATIS su google o qualsiasi motore di ricerca! Al che molti potranno dirmi "Ma il ricavato è devoluto al CESVI" e io dico "E' devoluto un paio di palle!!" A parte il fatto che queste fantomatici soldi devoluti non si vedono... non ho mai visto nel web uno straccio di prova che sia stati devoluti ma che cavolo anche se fosse sono SOLDI!!! Non era più onesto chiedere la donazione via sms o telefono fisso come fanno tutte le associazioni?? Perchè vendere un libro fuffa? Perchè non creare un ebook piuttosto a cui si poteva scegliere all'acquisto di fare una donazione di minimo 2 euro? Sarebbe stato molto più onesto mettere una clausola del tipo per questo libro puoi donare 2 o più euro in base a quanto puoi donare, quanto sei generoso ecc! Sono convinta che i soldi in questo caso sarebbero stati di più e le persone per lo meno avrebbero apprezzato un buon lavoro e sottolineo LAVORO. Lo so, lo so, non dovrei lamentarmi per una cosa benefica ma è inevitabile almeno per me perchè essere buoni e generosi va bene ma idioti no quindi consiglio il libro ASSOLUTAMENTE NO! Consiglio invece di fare una buona azione e donare anche solo cinque euro (cifra minima che si può donare) nel sito apposito:

http://www.cesvi.org/cosa-puoi-fare/dona

dal sito potrai donare e scegliere anche per cosa devolvere i tuoi soldi scegliendo tra le varie opzioni.

Detto questo vi saluto e alla prossima recensione!