Hunted - Elena Grimaldi


Meraviglioso! Un libro che riesce ad essere dark al punto giusto e a coinvolgere il lettore. Ho adorato la discesa nella follia di Taylor e il modo perverso di Dunken di legarlo a lui, facendo in modo che il giovane dipenda completamente dal suo "padrone" arrivando quasi ad impazzire di gelosia e disperazione alla prima separazione. L'autrice è riuscita perfettamente a descrivere la fragilità del ragazzo e ho adorato il modo quasi folle di fare di Dunken che fino all'ultimo non sembra minimamente amare Taylor vedendolo al pari di un giocattolo o di un gattino che appartiene a lui e solo a lui.
Per una volta la sindrome di Stoccolma è rappresentata BENE! Dunken non prova amore e lo ammette, lui prova una passione quasi perversa a cui non riesce a dare un nome e a cui non frega dare il nome, gli basta continuare il suo giochetto di potere per stare bene e Taylor che dipende totalmente da Dunken, non riesce neanche quasi a respirare senza che lui gli dia il permesso, desidera stare con lui 24 ore su 24 e nel momento in cui si ritrova da solo ha un crollo, impazzisce totalmente e...wow. Il rapporto di totale dipendenza e l'amore folle che Taylor inizia a provare per il suo carceriere che non ha esitato a torturarlo fisicamente e mentalmente dal primo giorno e a uccidere persone innocenti davanti a lui... no ho parole... BELLO, BELLO, BELLO! Nonostante la storia sia breve riesce ad essere completa e non si sente la mancanza di flashback, informazioni ecc tutto è descritto alla perfezione e la storia si regge perfettamente sulle proprie gambe senza risultare mai banale, i personaggi sono descritti benissimo dall'inizio alla fine e il libro è scritto in modo sublime dimostrando che pure dal letame di Wattpad possono nascere dei fiori stupendi. Un libro che da dipendenza dall'inizio alla fine e che pure ora mi sento di volerlo rileggere ancora e ancora (e credo lo rifarò).

L'unico motivo per cui non mi sento di votarlo 5 stelle piene nonostante abbia arrotondato a 5 (per ovvi motivi... Goodreads donaci le mezze stelline PLEASE!) è 

[spoiler]il volta faccia dell'unico "amico" di Dunken... è un personaggio di cui mi sono innamorata essendo di fatto l'unico che mette il sale in zucca a Dunken convincendolo a tenere in vita Taylor e non ammazzarlo dopo tre secondi, so che la sua sorte è lasciata un po' in sospeso essendo una morte "off-screen", mi fa ben sperare il fatto che l'autrice abbia ammesso nelle note finali di voler scrivere un'altra storia con Dunken e Taylor presenti ma NON protagonisti e di fatto l'unico che avrebbe senso vedere in scena... è lui essendo l'unico altro personaggio presentato nella serie, ma... non so...ho paura che l'autrice decida di scrivere un mix con elementi prequel e con il suo POV del libro già letto e così facendo...se fosse davvero morto e si arrivasse alla fine del romanzo con la sua morte per chiudere il "cerchio"... per me sarebbe un NO grosso come una casa... il suo tradimento non ha senso, da anni sa cosa combina Dunken, lo sprona a dare una possibilità a Taylor, lo copre e aiuta da troppo tempo nei suoi affari e tradirlo all'ultimo secondo e in modo idiota... per me è no. La motivazione viene troppo lasciata al caso e spero che non sia effettivamente morto ma che Dunken abbia deciso di graziarlo all'ultimo magari sparando per terra o mancandolo di proposito e obbligandolo in seguito a fargli da schiavetto tenendolo a sua volta prigioniero o qualcosa del genere. Vorrei sapere di più sul personaggio e sulle sue motivazioni perchè il suo tradimento non sembra dettato dall'egoismo ma da un problema più grave e l'idea di un possibile amante in pericolo e prigioniero... ci starebbe secondo me. Un secondo volume con Dunken e Taylor pronti ad aiutarlo a recuperare il suo innamorato non sarebbe affatto male, incrocio le dita e spero in bene [/spoiler] Un libro consigliatissimo agli amanti degli M/M darkettoni e...ben scritti!