Il segreto del diavolo -  Hinako Takanaga

Una lettura dolce ed erotica al punto giusto.
Il manga come al solito è diviso in più storie. La prima è quella più lunga ed è anche quella che da il titolo al volume e con i protagonisti in copertina. Troviamo il prete Mauro alle prese con il buffo e maniaco Raul, un incubus che il prete ha salvato e che da quel momento si è instaurato in casa dell'uomo, molestandolo in ogni modo e corteggiandolo in modi... bizzarri. La storia della coppietta è in due capitoli più un piccolo extra nel finale della raccolta ed è molto carina. Raul è un pazzo scatenato ed è simpaticissimo e Mauro... è un uke timidino e dolcetto, spaventato per via dei suoi sentimenti e per la minaccia alla sua vocazione, impossibile non provare simpatia anche per lui!

Oltre la storia principale troviamo altre due shottine che sono... un semplice riempitivo, da una parte la storia di uno studente che si innamora del suo professore e inizia a tormentarlo e corteggiarlo per farlo cadere ai suoi piedi e dall'altra la love story di uno studente che lotta per ritrovare il suo ex compagno di scuola essendosi reso conto di ricambiare l'amore che tempo prima il giovane gli aveva confessato e a cui aveva ahimè risposto con un bel due di picche! Entrambe le storie sono semplici e ricche di buoni sentimenti con lo scontato lieto fine coronato da scene più o meno hot. Due storie che non hanno nulla a che fare con la trama principale ma che arricchiscono il volume per una volta senza stonare troppo.

Ultima ma non per importanza una shottina collegata stavolta alla storia principale che vede protagonista lo scorbutico e money grabbino fratello di Raul. 

Una raccolta simpatica e divertente, ricca di romanticismo e momenti piccanti! Perfetta per staccare la spina!