Bruto - Kim Fielding, Stella Mattioli

MERAVIGLIOSO! Posso solo dire che è stato il libro che mi ha fatto amare il genere M/M e mi ha spinto a diventare di fatto una maniaca e spinto a riempire l'ebook reader di libri della Dreamspinner Press XD
Rileggerlo è stata una piccola gioia ed emozione e mi ha fatto rivivere tutto quello che avevo provato durante la mia prima lettura.
La storia è una fiaba dolcissima e allo stesso tempo crudele e commovente in cui affrontiamo non solo la classica storia d'amore ma anche tutti i pregiudizi e le difficoltà che una persona e una coppia può vivere per essere felice. I nostri eroi non sono due principi ma due uomini spezzati. Bruto è stato fin da bambino trattato come un mostro per il suo aspetto e non ha nessuno che lo ami e protegga, è costretto a lavorare come un mulo e a subire atti di bullismo e violenza ogni giorno e l'unica cosa che desidera e trovare qualcuno che lo ami e Gray... è perfetto per lui. Anche il mago ha sofferto per la crudeltà degli uomini e ora si ritrova prigioniero fisicamente e mentalmente, condannato a una non vita e costretto a rimanere rinchiuso fino alla sua morte. Il rapporto tra i due è dolcissimo perchè delicato, i due diventano piano piano amici, si aprono piano piano e... si innamorano dimostrando che non importa l'aspetto, il dolore, il passato ma importa chi siamo, cosa facciamo e per cosa lottiamo. Gray si innamora di Bruto senza conoscere la sua faccia, si innamora del suo buon cuore e del suo coraggio che lo spingono spesso a ficcarsi nei guai o a rischiare la vita anche per chi non se lo merita e Bruto si innamora non dell'uomo nudo, cieco e incatenato, del cosiddetto mostro eretico ma del dolce e buffo uomo che balbetta e ha sempre una parola gentile per consolarlo. I due sono dolcissimi e PERFETTI insieme riuscendo a colmare l'uno il dolore dell'altro, a curare uno la ferita dell'altro e durante tutta la lettura si è mossi da un sentimento di pace e benessere e tanto, tantissimo AMORE. Ovviamente è una fiaba e l'happy ending è garantito e anche se alcuni eventi forse sono un po' forzati.... mi è piaciuto! Mi sento di consigliarlo caldamente a tutti quelli che cercano magia, un ambiente fiabesco, amore e un messaggio forte di tolleranza e coraggio :)